Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, promuove e coordina attività di formazione e di ricerca nel campo del giornalismo e della comunicazione.

Un team multidisciplinare, che fa parte del Centro di Documentazione Giornalistica, opera in coordinamento con professionisti di alto livello del mondo dei media e della formazione specializzata, con l’obiettivo di costruire un’offerta didattica che sappia coniugare la tecnologia più moderna e flessibile con le conoscenze e competenze più autorevoli.

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, www.giornalismoecomunicazione.it, è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, da oltre 40 anni leader nel settore della comunicazione e dell'informazione specializzata per comunicatori, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche. E' partner della Federazione della Stampa Italiana e dell'Ordine dei Giornalsiti per il quale realizza i volumi e la piattaforma di e-learning per la preparazione all'esame da giornalista professionista.

Il Centro di Documentazione Giornalistica è tra i primi ENTI TERZI FORMATORI AUTORIZZATI dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti per lo svolgimento di attività di formazione professionale continua per i giornalisti.

Centro di Documentazione Giornalistica